Emorroidi?

18 febbraio 2008

Emorroidi?

Tags:

15 febbraio 2008

Emorroidi?

Salve, l'altra sera sentivo un fastidio nella zona anale, i sono lavata e mi sono resa conto di avere un ridonfiamento della grandezza di una ciliegia. Mi sono spaventata da morire perchè ho già avuto problemi di emorroidi e ho fatto anche delle visite da un chirurgo, ma mi è sempre stato detto di non operarmi. comunque poi ho messo la crema e il giorno dopo non avevo più nulla. Che devo fare?mi cosiglia un altro controllo? grazie mille

Risposta del 18 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Cara Utente
La sintomatologia che riferisce è da ricondurre ad una congestione di un nodulo emorroidario. Tale manifestazione è una complicanza del prolasso emorroidario, del quale lei sicuramente è affetta. Tali manifestazioni non si presentano sempre nella stessa maniera e intensità, una visita coloproctologica ed una valutazione del grado di prolasso emorroidario serviranno per una precisa diagnosi e per una programmazione terapeutica.
www. Drgiuseppedoriano. Blogspot. Com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile