Emorroidi

03 luglio 2008

Emorroidi

Tags:

03 luglio 2008

Emorroidi

Salve! sono una ragazza di 28 anni e da circa due anni soffro di attacchi emorroidari che iniziano sempre nel periodo estivo, in concomitanza con l'andare al mare. L'anno scorso l'attacco è iniziato a luglio ed è finito verso novembre. In quel periodo feci una visita da un chirurgo il quale escluse l'intervento, dicendo che c'era solamente un piccolo trombo che sarebbe passato nel giro di poco tempo. Mi diede una pomata a base di eparina (Lioton gel). Da lì cominciai a stare meglio. Anche quest'anno da quando ho cominciato ad andare al mare il problema si è puntualmente presentato. . . Vorrei sapere se il caldo del mare, della sabbia possa facilitare l'insorgenza delle emorroidi e come dovrei comportarmi, se devo evitare qualcosa o usare particolari accorgimenti o precauzioni. Vorrei inoltre sapere se devo subito cominciare a mettere le solite pomate e supposte al primo accenno (di solito uso la Preparazione H o Recto Reparyl) e se devo riusare la pomata a base di eparina che mi prescrisse il chirurgo quest'autunno (il Lioton gel però adesso non è più in commercio, il farmacista mi ha indicato la pomata Edeven gel, va bene lo stesso?). Grazie mille! Silvia

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10