Emorroidi

11 luglio 2008

Emorroidi

Tags:

08 luglio 2008

Emorroidi

Buongiorno, da una visita proctologica, e anche in seguito a colonscopia, mi sono state diagnosticate emorroidi interne. Il proctologo, nel corso dell'ultima visita fatta un paio di settimane fa, mi ha prescritto una cura a base di pentacol gel 500 e compresse di arvenum da prendere per circa 7 giorni al mese. Nelle ultime due settimane non ho avute perdite di sangue (prima invece le avevo tutti i giorni e anche parecchie durante l'evacuazione delle feci). Oggi ancora un pochino (giusto qualcosina nel pulirmi). Cerco di essere ottimista e di stare tranqui ma ho sempre paura di queste ricadute che, a livello psicologo, sono per me devastanti. Il proctologo mi ha detto che sporadicamente sono comunque possibili. Lei cosa ne pensa? Inoltre, le vorrei chiedere se è possibile che la colonscopia fatta da tre settimane mi abbia scombussolata a livello di ciclo mestruale che sta ritardando. La ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di una sua risposta. Loredana

Risposta del 11 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Se la sintomatologia e' controllata dalla terapia medica credo sia sufficiente, altrimenti si possono considerare altre opzioni terapeutiche. Non credo ci sia relazione tra colonscopia e ritardo mestruale. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare