Emorroidi

16 agosto 2008

Emorroidi

Tags:

13 agosto 2008

Emorroidi

salve, sono una donna di 29 anni, e da anni soffro di emorroidi esterne. Ho sempre usato pomate del tipo proctosoll e ruscoroid, ma con scarsi risultati, anche quando non sono infiammate rimangono perennemente esterne e la cosa mi dà fastidio, quale potrebbe essere la soluzione?

Risposta del 16 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

esistono i cosiddetti flavonoidi che soo contenuti in alcuni farmaci che aiutano a mantenere sotto controllo le Emorroidi che, lo ricordo, non sono altro che varici. In casi estremi e se associato sanguinamento vi è la strada chirurgica. Intanto eviti i cibi speziati, piccanti e l'acool e anche jeans o pantaloni molto stretti. Il bidet con acqua tiepida.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario