Emorroidi

30 maggio 2005

Emorroidi

Tags:

27 maggio 2005

Emorroidi

il mio problema pensavo di averlo risolto con un operazione, invece dopo un anno mi sono trovata al punto di partenza, ho le emorroidi e nn so se debbo operarmi di nuovo, dato ke l operazione nn ha dato esiti positivi, grazie anna

Risposta del 30 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. IVANO NIGRA

Buongiorno, Anna.

per poter dire qualcosa al riguardo mi occorrerebbe sapere la diagnosi prima dell'intervento ed il tipo di intervento cui Lei è stata sottoposta. Il fatto che dopo pochi mesi sia come prima dell'intervento può dipendere da svariati fattori. E' stitica? Ha avuto figli? Se si, come sono andati i parti? Soffre di varici venose? Beve oltre 2 lt di acqua al giorno? Ha inserito almeno 30gg di fibre nella dieta? Fa movimento fisico regolare? Che le è stato detto nei controlli dopo l'intervento? Sanguina? Sono aumentate le Emorroidi interne residue o quelle esterne? Ha altre patologie concomitanti, tipo ragadi o altro?
Potrebbe essere utile, se non l'avesse già fatto, contattare il medico che l'ha operata o che la segue. In alternativa, può rivolgersi ad un qualificato proctologo della sua zona (provi a vedere sul sito www. Siucp. Org che riunisce centri accreditati di colon proctologia nazionali molto validi) o, infine contattarmi via email a inigra@ivanonigra. It (anche su www. Ivanonigra. It) o al telefono per ulteriori chiarimenti. 0131-959342 o 340-5896886.
Cordiali saluti.

Dott. Ivano Nigra
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
VALENZA (AL)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare