Emorroidi

04 luglio 2005

Emorroidi

Tags:

01 luglio 2005

Emorroidi

Buongiorno, sono una donna di 34 anni, al settimo mese di gravidanza. E'da qualche mese che defecando provo un po'di bruciore e fastidio, ma questa mattina il dolore è diventato piu'forte e provo fastidio a stare seduta e a camminare e mi si è ingrossato il bordo dell'ano. Esiste un metodo naturale per risolvere il problema o devo ricorrere ai farmaci? Grazie.

Risposta del 04 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Gentile Signora, la gravidanza favorisce la formazione di una patologia emorroidaria o la accentua se già presente.
Migliorare l'evacuazione con acqua e fibre specie della frutta, l'uso di preparati evacuanti locali inseriti con cautela, di creme antiemorroidarie, di minime dosi di blandi "lassativi" es. magnesia e una leggera attività fisica possono darle beneficio. Se la situazione persisterà dopo l'espletamento del parto varrà la pena di consultare uno Specialista per i provvedimenti piu' idonei.
dr. Maurizio Quatrini

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10