Emorroidi

19 agosto 2015

Emorroidi

Tags:

11 agosto 2015

Emorroidi

Salve, ho 17 anni e da ormai un mese a questa parte ho le Emorroidi, il problema è che già l'anno scorso si erano presentate e dopo 2 settimane di cure erano scomparse fino ad appunto un mese fa, ora sono preoccupato perchè non vanno via? ? sto seguendo una cura a base di crema ProctoSedyl e pastiglie Daflon (2 dopo ogni pasto ). Inoltre noto che le Emorroidi (di per se grandi quanto il frutto di un arachide quindi piccole non fastidioso non sanguinanti, si gonfiano e si sgonfiano) è normale che ci mettano cosi tanto tempo? Sono preoccupato, sopratutto perchè sono limitato a ciò che faccio pur non avendo nessuno tipo di fastidio.
Non capisco perchè mi escano, sono sano pratico attività sportiva 3 volte a settimana e seguo una dieta equilibrata, forse per il calo di pressione dovuto al caldo?

Risposta del 19 agosto 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non esiste un motivo particolare per cui si formano delle Emorroidi, , anche in giovane età. Uno dei motivi può essere la Stitichezza, quindi bisogna mantenere un intestino regolare, senza dover fare sforzi. La cura che sta facendo è ottima, ma non garantisce la scomparsa dei " gavoccioli ". non rimane che ricacciarli dentro quando fuoriescono e e sperare che non aumentino.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare