Emorroidi

05 dicembre 2005

Emorroidi




01 dicembre 2005

Emorroidi

Buongiorno,
da alcuni giorni soffro di un forte prurito nella zona anale e credo aver risnontrato la presenza di un piccolo "ciccetto" morbido e non dolente, all'imboccatura dell'ano.
Non ho problemi a defecare ( sono estremamente regolare) e non fuoriesce sangue.
Mia madre è però stata operata di Emorroidi.
Sit ratta di questo?
sto applicando da un giorno Preparazione H, dopo quanto dovrebbe verificarsi un miglioramento? è comunque necessaria una visita specialistica? il ginecologo potrebbe verificare?
Grazie mille

Risposta del 05 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO


quello che lei descrive è assai comune parlando di prevenzione, si risolve in modo molto semplice: la prevenzione delle Emorroidi si pratica risolvendo il problema di una Stitichezza cronica. se compare un sintomo del genere che lei descrive, occorre, ogni volta che lei defeca, operare un lavaggio con acqua fredda della zona e poi un sola volta, o due al massimo introdurre delicatamente nell'ano l'indice cosparso di sapone in gel e sciacquare la zona.

questa è una semplice \pratica preventiva efficacissima per la prevenzione di una patologia emorroidaria, ancorchè vi sia una predisposizione familiare.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 05 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PISCITELLI


Quella che Lei descrive sembrerebbe effettivamente una sintomatologia emorroidaria. E' però necessario che venga confermata da una visita Chirurgica, anche per poterLe consigliare la terapia prima che il problema diventi tale da richiedere necessariamente un intervento chirurgico. Le pomate da sole non bastano.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube