Emorroidi

19 febbraio 2006

Emorroidi

Tags:

15 febbraio 2006

Emorroidi

da diverso tempo soffro di emorroidi. All'inizio era un disturbo occasionale ma adesso inizia ad essere persistente e a volte insopportabile. Non soffro di stitichezza, non mangio piccante, non bevo molto alcol ma il lavoro mi porta a stare molte ore seduto. Da quello che leggo l'intervento chirurgico sembra la miglior cura, ma essendo restio a farlo, le chiedo quanto dura il periodo di degenza dato che attualmente lavoro all'estero e approfitterei di alcuni giorni di ferie per farlo. La ringrazio per ogni eventuale risposta

Risposta del 19 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

La cura del prolasso emorroidario è certamente chirurgica. L'intervento con stapler secondo la tecnica di Longo e secondo la mia esperienza puo' essere eseguito in one day surgery(degenza di un giorno), il tutto se le sue condizioni di salute generale lo permettono.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare