Emorroidi

16 giugno 2004

Emorroidi

Tags:

09 giugno 2004

Emorroidi

Soffro, credo, di una emorroide interna che spesso sanguina nella fase di defecazione ed a fasi temporali variabili mi procura sensibile dolore, inoltre da tempo ho delle perdite dall'ano di un liquido quasi inodore giallo chiaro. Devo sottopormi ad una visita ? Grazie

Risposta del 12 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO RUGGERI

La necessità di una visita è assoluta, e sicuramente dovrà essere completata da esami di laboratorio e strumentali. Si rivolga al suo medico di base che Le saprà indicare il percorso diagnostico corretto. Le consiglierei di farlo quanto prima e di sentire se nella sua famiglia ci sono patologie del tratto gastrontestinale ricorrenti.

Dott. Giorgio Ruggeri
Forze armate
PISA (PI)

Risposta del 16 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANNUNZIATINO ZAMPOGNA

Deve sicuramente sottoporsi ad una visita proctologica con anoscopia.

Dott. Annunziatino Zampogna
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario