Emorroidi

07 aprile 2007

Emorroidi

Tags:

04 aprile 2007

Emorroidi

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 26 ANNI. E'UNA SETTIMANA CON ALTERNANZA CHE QUANDO ESPELLO MI ESCE DEL SANGUE. MA OGGI IN PARTICOLARE L'EPISODIO E'STATO PIù ABBONDANTE RISPETTO ALLE VOLTE SCORSE, ADDIRITTURA IL VASO DEL BAGNO ERA SCGHIZZATO DI SANGUE. MI DEVO PEOCCUPARE? COSA DEVO FARE?

Risposta del 07 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Cara utente
La presenza di sanguinamento alla defecazione, impone una visita coloprorctologica ed una proctoscopia, come primo approccio, per una diagnosi differenziale delle cause responsabili del sanguinamento. Possiamo dire, che il più delle volte, anche in relazione alla tua età, la cause di questo sanguinamento può essere ricercata nel contesto della malattia emorroidaria(prolasso emorroidario congestione emorroidaria), se è presente anche il dolore alla defecazione, la causa più comune è la ragade anale, ma da non escludere malattie infiammatorie del retto e il prolasso occulto con invaginazione rettorettale o rettoanale. Tutte queste patologie devono essere prese in considerazione e come dicevo, solo con una visita diretta sarà possibile escluderle o confermarle. In attesa cerca, se le tue feci sono dure e disidratate, di assumere più acqua e fibre, riducendone la consistenza si potrà ottenere un minor traumatismo sulla mucosa rettoanale e probabilmente gli episodi di sanguinamento.
Auguri Dr Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare