Emorroidi e stitichezza

14 giugno 2006

Emorroidi e stitichezza


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


11 giugno 2006

Emorroidi e stitichezza

Salve, premesso che nel 1999, già mi sono operato all'emorroidi; in questi giorni ho avuto, (diciamo) un violento evolversi del problema. Con sangue a fiumi. Il problema è certamente la stitichezza, (vado in bagno un paio di volte alla settimana, se sono fortunato) ho provato di tutto con i svariati dottori, ma visto gli ultimi giorni, non è servito a nulla. Aquesto punto cosa posso fare? E potrebbe la prostata fare pressione sull'intestino, creandomi il problema stitichezza? Questo perchè ho la prostata un po ingrandita. in attesa di una vostra cordiale risposta, porgo cordiali saluti.

Risposta del 14 giugno 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


La prostata non puo' avere nulla a che fare con i suoi problemi intestinali. La sua dieta e' sufficientemente ricca di fibre?? Come prodotti a base di crusca oppure di Psyllium, con aggiunta di abbondanti liquidi? Di solito, essendo gastroenterologo, ho difficolta' a consigliare lassativi, tuttavia 1-2 compresse di Bisacodil la sera non fanno male. Per le Emorroidi, e' evidente che e' necessaria una visita di un proctologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Risposta del 14 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO


Caro utente, per poterle rispondere avrei avuto bisogno di ulteriori informazioni. 1)lei ha difficoltà ad espellere le feci o non ha stimolo a defecare?Che tipo di intervento ha avuto per il prolasso emorroidario?E' presente un prolasso rettoanale? Ha fatto una colonscopia?Tutte queste informazioni sarebbero servite ad iniziare una discussione, in loro mancanza le consiglio di farsi visitare da un coloproctologo che abbia competenza sulla dinamica della defecazione e sulla patologia del prolasso rettoanale. Cordiali saluti dott. Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa