Emorroidi legatura elastica

06 aprile 2016

Emorroidi legatura elastica

Tags:

05 aprile 2016

Emorroidi legatura elastica

Gentile dottore, ho fatto delle legature elastiche x emorroidi di 2 grado non sanguinanti, il problema è che sembra una tecnica efficace, ma gli elastici saltano via! mi disse il proctologo che in un paio di giorni si inizia a strozzare la vena, ma gli elastici saltano via e non funziona, abbiamo ripetuto gia 2-3 volte ma gli elastici non rimangono, ha usato sia la pinza manuale e altre volte anche l'aspiratore x tenere la vena tirata, a volte faceva fatica a prenderla e l'elastico cadeva senza agganciare, altre volte si agganciava ma dopo 2 settimane x il controllo era tutto come prima gli elastici cadevano molto prima e non si strozzava, lui mi spara al massimo 2 elastici x vena e giusto o bisogna sparare piu elastici x non farli saltare? ma come e possibile che mi saltino via? io avevo paura che durante i giorni successivi andando in bagno potevano cadere gli elastici con le feci che spingevano giu, ma lui mi diceva che non c'entrava con l'andare in bagno, c'è un modo x farli rimanere sti benedetti elastici dato che sembra che è una tecnica da come dicono che funziona e soprattutto indolore? Perché alla fine mi sono stufato che non funziona niente non ci sono piu andato. Grazie cordiali saluti

Risposta del 06 aprile 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Grazie per i saluti, ma purtroppo non so che dirle. E'un argomento così specialistico che solo il proctologo può capire il perché del fallimento di quella tecnica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10