Emozioni eccessive

22 novembre 2013

Emozioni eccessive

Tags:

01 settembre 2013

Emozioni eccessive

salve ho 44 anni in passato ho avuto disturbi di ansia e depressione che ho curato. Ho un problema da questa primavera che adesso ha preso il sopravvento e mi porta ad isolarmi. Mi capita sia al lavoro che con i famigliari che mi trovo a parlare di cose anche banali e nel discorso si fa riferimento a degli acquisti o un complimento lavorativo verso qualcuno, delle richieste o delle diverse idee di opinioni, la mia reazione diventa eccessiva inizio ad arrossire in un modo vergognoso avverto calore e non riesco più ad ascoltare, a gli occhi degli altri viene scambiata come invidia rabbia o bugie sentimenti che in realtà io non sto provando e questo mi sta facendo cadere nuovamente in depressione. il mio medico mi ha fatto assumere alprazolam ma senza risultati, potrebbe associarsi a disturbi legati alla premenopausa, da bambina ero timida e mi isolavo mi sembra di tornare indietro. . Ringrazio anticipatamente per la risposta cordiali saluti

Risposta del 22 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

NE PARLI CON UNO PSICHIATRA DEL LOCALE CENTRO DI SALUTE MENTALE.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno