Endometriosi

15 maggio 2002

Endometriosi

Tags:

13 maggio 2002

Endometriosi

Soffro di endometriosi, prendo la pillola e anche se i dolori mestruali sono meno forti, basta un'affaticamento in più (palestra o una camminata)per avvertire delle fitte acute al basso ventre nella parte destra. Ci sono delle attività o degli sport più "leggeri" da praticare?

Risposta del 15 maggio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Occore valutare come l' Endometriosi e' stata diagnosticata (o e' solo sospettata?), e quale e' lo stadio della malattia.
Dolori pelvici possono venire anche per altre ragioni.
Solitamente la pillola migliora comunque i dolori pelvici in senso lato, e non e' dannosa per l' Endometriosi, anzi talvolta ne limita od annulla lo sviluppo.
Piu' leggero della camminata non si sa cosa consigliare.
Meglio dunque riparlarne con il suo ginecologo.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta