Endometriosi, drilling ovarico, utero a t, metroplastic

21 febbraio 2008

Endometriosi, drilling ovarico, utero a t, metroplastic

Tags:

21 febbraio 2008

Endometriosi, drilling ovarico, utero a t, metroplastic

Buongiorno, sono una donna di 33 anni e da 4 cerco la gravidanza inutilmente. Dopo essermi rivolta a diversi centri speciazzati in Infertilità di coppia ho raccolto diversi pareri: mi è stata diagnosticata un'endometriosi profonda del LUS sinistro - setto r-v alto da operare per via laparoscopica, delle ovaie policistiche da trattare tramite drilling ovarico e una malformazione dell'utero detta UTERO A T per la quale sembra necessario fare una metroplastica. Volevo sapere in particolare se questi interventi sono efficaci (quante donne percentualmente dopo averli fatti hanno concepito e portato a termine una gravidanza?) e se sono rischiose (in particolare questo tipo di metroplastica mi hanno detto che rischia di cicatrizzare le pareti dell'utero appiccicandole fra loro e rendendo definitivamente sterile). Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta