Engioma al fegato

25 febbraio 2008

Engioma al fegato

Tags:

25 febbraio 2008

Engioma al fegato

gentile dottore
sono un soggetto affetto da hbv da ormai anni. Premetto che sono 10 anni ormai, che nn si presenta replicazione del virus e le analisi che normalmente effettuo ogni 6 mesi risultano sempre normali transaminasi e quant'altro possa essere indice di valutazione, compresa la negatività dell' hbv dna. A seguito di un ecografia consigliata dal mio medico non per disturbi al fegato ma per dei probabili calcoi alla colacisti l'ecografo ha riscontrato un engioma al fegato di 8 mm circa. Nella precedente ecografia effettuata tre anni prima non risultava alcuna traccia.
Le volevo chiedere se da un ecografia si può già con certezza diagnosticare un engioma per poi confermarlo con una risonanza o c'è il rischio che si possa trattare d'altro.
Se puo esseee pericoloso e se subirà nel tempo un evoluzione da recare danni irrimediabili.
grazie per la sua disponibilità.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare