Enterococcus faecalis

22 novembre 2005

Enterococcus faecalis

Tags:

19 novembre 2005

Enterococcus faecalis

DA NOVE MESI IO E MIA MOGLIE STIAMO CERCANDO DI AVERE UN BIMBO, MA NON RIUSCIENDOCCI HO FATTO UNO SPERMIGRAMMA CHE HA DATO ESITO CON DEI VALORI MOLTO SBALLATI VOLUME 7. 3 REAZIONE(PH) 9. 0 COAGULAZIONE ASSENTE VISCOSITA' DIMINUITA NUMERO SPERMATOZOI INFERIORE A 10 SPERM. /ML MOBILITA' DOPO 2 ORE NON VALUTABILE TIPO DI MOBILITA' NULLA PRESENTE UN DISCRETO NUMERO DI LEUCOCITI. DOPO QUESTO ISULTATO HO FATTO UN ESAME CULTURALE DELLO SPERMA DOVE E' VENUTO FUORI L'ENTEROCOCCUS FAECALIS. LE MIE DOMANDE SONO : 1) QUESTO VIRUS PUO' PROVOCARE LA MIA STERILITA'? RENDENDOMI STERILE PER SEMPRE? 2)HO PRESO APPUNTAMENTO C/O UN CENTRO SPECIALIZZATO DI INFERTILITA' DI COPPIA HO FATTO BENE? COSA MI CONSIGLIA IN PIU'? GRAZIE mille

Risposta del 22 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Le consiglio, prima di consultare un andrologo, di ripetere l'esame del liquido seminale con una valutazione colturale completa. Visto il basso numero di spermatozoi, potrebbe essere utile anche una valutazione ormonale completa con FSH, LH, testosterone, PRL, 17 beta estradiolo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione