Enuresi notturna

31 marzo 2013

Enuresi notturna

Tags:

08 febbraio 2013

Enuresi notturna

salve! Mio figlio di nove anni soffre ancora di enuresi durante la notte, mi devo preoccupare?

Risposta del 31 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente immagino che lei abbia già effettuato controlli clinici per evidenziare se suo figlio soffra di qualche malattia delle vie urinarie o di Diabete o se sia presente un problema psicologico alla base Nel caso la risposta sia negativa questi sono i controlli da effettuarsi. Importante poi se nella sua famiglia ci sono già stati dei casi simili visto che è una patologia in parte ereditaria Solitamente il problema si risolve con la crescita

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33