Eparina - fine somministrazione

20 luglio 2022

Eparina - fine somministrazione

Tags:

16 luglio 2022

Eparina - fine somministrazione

Buonasera, Il mio compagno, in seguito ad incidente in moto che ha provocato una frattura svomposta ed esposta di tibia e perone, è stato sottoposto a tiraggio per 9 giorni, per poi essere operato ed in seguito dimesso. Dal primo giorno di ospedale (15/05) fino al 30esimo giorno dall'intervento (24/06) ha continuato a fare l'eparina. Dal 25/06 non la fa più, ma ad oggi (15/07) continua non caricare: prima a causa di 2 nervi fortemente danneggiati, adesso a causa di una distorsione (alla caviglia della stessa gamba operata), presa in seguito ad una caduta. Al pronto soccorso al quale ci siamo recati in seguito alla distorsione, NON gli hanno prescritto l'eparina: è necessario farla? Grazie in anticipo

Risposta del 20 luglio 2022

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Generalmente la sospensione della eparina si fa coincidere con l'inizio del carico, il rischio embolico è tuttavia elevato nelle prime due-tre settimane da un intervento sugli arti inferiori

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare