Epatite b

22 febbraio 2008

Epatite b

Tags:

19 febbraio 2008

Epatite b

salve professore, sono preoccupato, ho completato i maeches epatici e mi hanno ricontrato l hbv, in attesa del esame hbv dna le volevo chiedere se e possibile sapere se la malattia e acuta o cronica ho provato con internet ma ho piu confusione di prima. mi consigli lei come devo comportarmi e se posso lavorare, la ringrazio molto, e buon lavoro. hbsag-positivo, hcvab-negativo, hbsab-negativo, hbcab-positivo, hbcab igm-negativo hbeag-positivo hbeab-negativo havab-positivo, havab igm-negtivo trans-got ast-37 10, trans-gpt alt-96 10 grazie ancora.

Risposta del 22 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Lei ha contratto l' Epatite B. Infatti è positivo nei confronti dell' antigene (Ag) di superficie (s) del virus B dell' Epatite = HBsAg positivo. Risulta anche positivo all'antigene più interno del virus (HBeAg positivo). La malattia è cronica, ma in medicina la parola "cronica" non deve spaventare, significa solo "che dura nel tempo". L'attività della malattia la si potrà conoscere dal risultato dell' HBV-DNA, che misura proprio la capacità del virus di riprodursi (replicarsi). Deve rivolgersi a un centro di epatologia ospedaliero per valutare l'opportunità di iniziare la terapia con Interferone e Ribavirina.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10