Epatite cronica o inizio cirrosi?

25 novembre 2004

Epatite cronica o inizio cirrosi?

Tags:

19 novembre 2004

Epatite cronica o inizio cirrosi?

dopo almeno 20 anni solo da qualche anno so di essere affetto da epatite HBV. Ora mi sono venute le varici esofagee 2 F2 e F3 mi dicono che il fegato non e compromesso, ma io mi chiedo se sono precirrotico o cirrotico o forse siamo all'inizio della cirrosi ? Attualmente assumo: vitamina K, inderal, ci sono alternative? Sono molto preoccupato e mi aspetto qualche consiglio circa la stuazione attuale e ho 45 anni moglie e figli la saluto a presto.

Risposta del 24 novembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

Si rivolga ad un centro specialistico per la cura delle malattie epatiche. La sua è una Cirrosi con rischio di sanguinamento da varici. Sarà opportuno valutare il da farsi per ridurre questo rischio.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)

Risposta del 25 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GENNARO TADDEI

Caro signore, Lei ha veramente necessità di farsi valutare da un centro specializzato per le malattie del fegato (epatologia). Esistono delle cure per l Epatite B che possono frenare l'infiammazione cronica a livello del fegato. Inoltre le varici di secondo grado sono ancora senza rischi di sanguinamento ma necessità di farsi seguire da un epatologo vista la sua giovane età!

Dott. gennaro taddei
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10