Epatologia

03 ottobre 2014

Epatologia

Tags:

30 settembre 2014

Epatologia

Buon giorno, Ho fatto le analisi del sangue per verificare una possibile epatite in seguito al valore s-ast pari a 42 u/l invece dei 40 max previsti. I risultati delle ultime analisi sono questi:S ast 22S alt 44S gamma gt 24Bilirubina totale 1. 1Ac anti HAV igm 0. 3Ac anti HAV totali 8. 1s Hbs ag 0. 56Ac anti Hbs 141. 8 Ac anti Hbc 2. 19Ac anti Hbc igm 0. 07Ac anti Hcv 0. 03Ac anti epatite delta negativoI valori maggiori ai massimi sono s-alt bilirubina e Ac anti Hbs. Cosa indicano. . ?? Ho l'epatite. ?Ho fatto anche un ecografia al fegato il cui esito è :"Discreto meteorismo colico ai quadranti superiori dell'addomeFegato nei limiti morfovolumetrici indenne da focalita' nei settori esplorabiliVie biliari non dilatateColecisti a pareti regolari senza calcoliPervio l'asse venoso spleno-portaleMilza pancreas e reni nella normaNei limiti il calibro dell'aorta addominale"Premetto che nel 1993 ho ricevuto tre dosi di vaccino anti epatite BSono nato nel 1992 e ho 22 anni. Non ho avuto rapporti sessuali non protetti.
Ieri ho fatto la visita epatologica dove non mi è stato riscontrato nulla di particolare. Devo rifare gli esami per un controllo fra 5-6 mesi.
Mi è rimasto un dubbio a cui il medico di ieri non mi ha dato una risposta. Ho la lingua gialla e una leggera difficoltà a digerire e l'intestino che non è a posto in quanto la sera "brontola" un po.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti

Risposta del 03 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non ha l'Epatite. I valori sono da ritenere nei limiti della norma. Gli anticorpi anti HBs sono alti per la pregressa vaccinazione. Per la lieve difficoltà digestiva, alla sua età non è opportuno assumere farmaci. Può fare dei cicli con probiotici, per sistemare l'intestino.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale