Epatologia

03 ottobre 2014

Epatologia




30 settembre 2014

Epatologia

Buon giorno, Ho fatto le analisi del sangue per verificare una possibile epatite in seguito al valore s-ast pari a 42 u/l invece dei 40 max previsti. I risultati delle ultime analisi sono questi:S ast 22S alt 44S gamma gt 24Bilirubina totale 1. 1Ac anti HAV igm 0. 3Ac anti HAV totali 8. 1s Hbs ag 0. 56Ac anti Hbs 141. 8 Ac anti Hbc 2. 19Ac anti Hbc igm 0. 07Ac anti Hcv 0. 03Ac anti epatite delta negativoI valori maggiori ai massimi sono s-alt bilirubina e Ac anti Hbs. Cosa indicano. . ?? Ho l'epatite. ?Ho fatto anche un ecografia al fegato il cui esito è :"Discreto meteorismo colico ai quadranti superiori dell'addomeFegato nei limiti morfovolumetrici indenne da focalita' nei settori esplorabiliVie biliari non dilatateColecisti a pareti regolari senza calcoliPervio l'asse venoso spleno-portaleMilza pancreas e reni nella normaNei limiti il calibro dell'aorta addominale"Premetto che nel 1993 ho ricevuto tre dosi di vaccino anti epatite BSono nato nel 1992 e ho 22 anni. Non ho avuto rapporti sessuali non protetti.
Ieri ho fatto la visita epatologica dove non mi è stato riscontrato nulla di particolare. Devo rifare gli esami per un controllo fra 5-6 mesi.
Mi è rimasto un dubbio a cui il medico di ieri non mi ha dato una risposta. Ho la lingua gialla e una leggera difficoltà a digerire e l'intestino che non è a posto in quanto la sera "brontola" un po.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti


Risposta del 03 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, non ha l'Epatite. I valori sono da ritenere nei limiti della norma. Gli anticorpi anti HBs sono alti per la pregressa vaccinazione. Per la lieve difficoltà digestiva, alla sua età non è opportuno assumere farmaci. Può fare dei cicli con probiotici, per sistemare l'intestino.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato


Vedi anche:


Ultimi articoli
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
07 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Tumore del fegato
03 ottobre 2019
Patologie mediche
Tumore del fegato
Cirrosi: attenzione all’abuso di alcol
23 agosto 2019
Patologie mediche
Cirrosi: attenzione all’abuso di alcol
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube