Epicondilite

28 giugno 2014

Epicondilite

Tags:

26 giugno 2014

Epicondilite

Salve Dottore.
Io soffro di epicondilite, ho fatto 2 cicli di onde d'urto e non mi hanno fatto assolutamente niente, cosa mi consiglia di fare? Ho sentito parlare dei tutori e infiltrazioni lei che ne pensa?
Inoltre volevo sapere se l'epicondilite può essere collegare alla sciatalgia dx?
Grazie!
Arrivederci!

Risposta del 28 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
Nego il rapporto con la sciatalgia.
Le onde d'urto, come le altre terapie a cui fa cenno, possono essere tutte valide,
ma bisogna innanzitutto rimuovere la causa dell'epicondilite (pesi, tennis, lavoro che interessi arti superiori o solo parti, per es. mani, altri sport. . . . . . )
ed ossevare in corso di terapia un periedo di riposo, " con braccio al collo", come prescrivevano un tempo illustri ortopedici, per tre, quattro settimane.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?