Epilessia

25 marzo 2013

Epilessia

Tags:

23 marzo 2013

Epilessia

salve avrei bisogno di un aiuto, si può essere malati di epilissia e non avere mai avuto le crisi classiche dell'Epilessia ovvero svenimenti tremori ecc ecc ma bensì manifestare solo sintomi di tipo nervosismo, mal di testa, irritabilità frequente? grazie

Risposta del 25 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile Signore,
l'epilessia è un disturbo caratterizzato dal ripetersi di eventi ad esordio improvviso e di breve durata (le crisi epilettiche) espressione di un'abnorme scarica elettrica dei neuroni della corteccia cerebrale. Spesso pazienti affetti da epilessia possono presentare disturbi come quelli da lei riferiti che, tuttavia, per durata e caratteristiche cliniche, non appaiono assolutamente tipici per crisi epilettiche.
Per ulteriori approfondimenti contatti il Suo medico di base (anche per valutare un'eventuale indicazione a visite specialistiche).

Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno