Epilessia

28 dicembre 2005

Epilessia




19 dicembre 2005

Epilessia

Ho 43 anni. Da circa 4-5 anni sono in cura con la carbamazepina da 400 mg (da circa 2 anni 3 compresse gg). Non sono MAI stato un "grande" amatore, ma da circa un anno, purtroppo, mi è praticamente impossibile raggiungere e, soprattutto, mantenere un'erezione che mi permetta un rapporto sessuale completo. A causa dell'ipertensione sono inoltre in cura con il TEGRETOL da 20mg (2 comp. gg). Entrambi i foglietti dei farmaci dechiarano(come effetto collaterale) proprio la difficoltà a mantenere un'erezione. Cosa mi consigliate? Inoltre, seppur con frequenza variabile, le crisi epilettiche continuano a rendere la mia vita praticamente "anormale". AIUTATEMI!

Risposta del 28 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE


Certamente, effetti collaterali sulla sfera sessuale sono sempre possibili con i farmaci antiepilettici. Non è chiaro che cosa lei prenda per la pressione perchè il Tegretol che lei scrive è la stessa cosa della Carbamazepina, comunque se le crisi continuano malgrado tutto e ha disturbi di questo tipo, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista neurologo per ulteriori approfondimenti.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube