Epilessia

01 settembre 2004

Epilessia

Tags:

27 agosto 2004

Epilessia

Soffro di (rare) crisi epilettiche generalizzate.
Una mia amica che ha lo stesso problema mi ha detto che 150 mg ca. di Tavor Expidet assunti in caso di aura possono scongiurare l'insorgenza della crisi tonico-clonica. Ma un tale uso del farmaco non è neppure menzionato nel foglietto illustrativo.
Cosa devo pensarne? E' il caso di parlarne col neurologo?
Grazie.

Risposta del 01 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. PIETRO BIAGIO CARRIERI

Ha ragione Lei. Il tavor expidet non viene usato per la prevenzione delle crisi epilettiche. Vengono impiegate altri farmaci e. V. in corso di crisi. Nei suo caso ritengo opportuna una visita da un neurologo di sua fiducia che Le potrà consigliare un trattamento farmacologico antiepilettico adeguato.
Vorrei darle un altro consiglio. Sia particolarmente attenta ai dosaggi: 150 mg di Tavor sono un dosaggio elevatissimo e non terapeutico. Forse voleva dire 2, 5 mg ?

Prof. Pietro Carrieri
Universitario
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva