Epilessia e celiachia

20 novembre 2006

Epilessia e celiachia

Tags:

16 novembre 2006

Epilessia e celiachia

Salve, ho 27anni e da quando ne avevo 3 soffro del così detto piccolo male. Ora sono 5mesi che dopo aver fatto la gastroscopia con biopsia mi hanno comunicato di essere celiaca nonostante sino a prima della dieta non avessi nessun disturbo; premetto che ho fatto la gastroscopia perchè ho una sorella che è celiaca anche se lo ha scoperto da soli 5anni. Ora le comunico quanto mi è stato detto dalla gastroneterologa, anche se può sembrare assurdo è vero ciò che sto di seguito elencando: - l'epilessia è una dimostrazione della celiachia e che quindi sono stata curata per 20anni con medicinali errati!!! - facendo la dieta le crisi mi sarebbero diminuite (cosa che invece non è vera perchè sono arrivata ad avere anche 12crisi al giorno!) -facendo la dieta avrei riacquistato peso (mentre invece sono dimagrita 10kg. ) - e per finire che tra 15anni avrò un tumore all'intestino!!! Ora le chiedo se queste cose sono vere anche perchè ho una bamina di 18mesi ed ho timore che sia anche lei celiaca anche se mi hanno detto che non lo si potrà verificare non prima dei 3anni!! La ringrazio anticipatamente, I.

Risposta del 20 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Non voglio esprimere giudizi, consiglierei tuttavia di richiedere il parere di un altro gastroenterologo.

Saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva