Epilessia, favismo e mastoplastica additiva

14 febbraio 2013

Epilessia, favismo e mastoplastica additiva

Tags:

09 febbraio 2013

Epilessia, favismo e mastoplastica additiva

Egr. Dottore io soffro di epilessia da 25 anni anni ben controllata dalla terapia, essendo sarda soffro di favismo, e sono portatrice sana di anemia mediterranea, ho 41 anni e vorrei potermi sottoporre alla mastoplastica additiva, e' possibile viste le mie patologie? attendo un suo riscontro al piu' presto, approffitto nel ringraziarla anticipatamente, cordiali saluti ilenia. . .

Risposta del 14 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LOIACONO

gentile ilenia, non vi è alcuna controindicazione assoluta a procedere alla mastoplastica nel suo caso. Consideri però che è opportuno coinvolgere il suo neurologo, chiedendogli un nullaosta, per potere escludere una riattivazione della epilessia post-chirurgica.
L'anemia mediterranea è una condizione cronica, per cui anche de i valori di emoglobina sono più bassi della norma, i suoi meccanismi di compenso sono ormai ben strutturati.
È però importante che discuta di tutto questo con il suo chirurgo.
Buona giornata

Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”