Episodi di prelipotimia

10 giugno 2014

Episodi di prelipotimia

Tags:

31 maggio 2014

Episodi di prelipotimia

eseguito ecg dimanico con ritmo sinusale per tutta la durata, con tendenza tachicardica di giorno, con conservata escursione circadiana della frequenza cardiaca, conduzione AV ed IV normali
Un paio di episodi di ectopie ventricolari isolate monomorfe (tipo BBDX) interpolate.
Volevo sapere se questi fenomeni possono essere causati da stress o ansia grazie

Risposta del 10 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, possono essere causati da uno stato di stress, ma non si deve preoccupare, perchè queste extrasistoli isolate non sono pericolose e deve considerare la sua situazione nei limiti di quella che è la norma

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare