Episodi di svenimento a cena

07 giugno 2015

Episodi di svenimento a cena

Tags:

07 giugno 2015

Episodi di svenimento a cena

Salve, ho 50 anni, una vita abbastanza normale, svolgo un'attività fisica media (nuoto 45-50 minuti, 2-3 volte a settimana), non fumo, peso 78 kg per 175 cm di altezza. Negli ultimi due anni mi è capitato 3-4 volte un episodio che riassumo nelle caratteristiche ripetitive: cena abbondante, in vacanza, dopo un'attività fisica in palestra (quindi non proprio comune, ma non intensissima), senso di svenimento. Perdo conoscenza per alcuni secondi, durante i quali sogno e vengo risvegliato da chi mi sta vicino, con sensazione di fastidio. Senso di nausea. Poi tutto ok, tranne un po' di fastidio alla pancia. Una volta ho vomitato mentre ero svenuto. Ho fatto esami pressori, a seguito dei quali ho cominciato a prendere 40mg di termisartan al giorno, esami generici e visite gastroenterologiche. Il fatto che non riesca soprattutto a capire cosa sia mi infastidisce, perché non riesco a fare nulla quando sento che viene lo svenimento.
Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10