Epitrocleite

26 ottobre 2001

Epitrocleite

Tags:

26 ottobre 2001

Epitrocleite

è da circa 1 anno che soffro di questo problema, dopo 4 serie di infiltrazioni, visita fisiatrica e relativa fisioterapia, non è cambiato niente anzi è peggiorato. ora mi è stato consigliato l'intervento chirurgico, è l'unica soluzione rimasta?

Risposta del 26 ottobre 2001

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

l'epitrocleite è un'infiammazione dell'epitroclea che spesso, ma non sempre, trova soluzioni con terapia locale, in quanto alcune volte, da un'accurata visita emerge un interessamento del rachide cervicale. Infatti la regione dell'epitroclea risulta essere innervata da nervi le cui radici partono dalla zona cervicale corrispondente a C5/C6/C7.
Pertanto in tali casi occorre trattare il tratto cervicale. Le consiglio un buon fisiatra ed eventuale agopuntura.

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?