Epocondilite braccio dx

18 dicembre 2008

Epocondilite braccio dx

Tags:

16 dicembre 2008

Epocondilite braccio dx

EGR. DOTTORE LE SCRIVO PER ESPORRE IL MIO PROBLEMA DA CIRCA 2 ANNI SOFFRO DI EPICONDILITE BRACCIO DX E MANO E QUESTO ME LO HA RISCONTRATO IL MIO FISIATRA
PRATICAMENTE NON RIESCO NEANCHE A PORTARE LA FORCHETTA ALLA BOCCA SCRIVERE TROVO DIFFICOLTOSO PERSINO INFILARE IL FILO NELL'AGO QUANDO CUCIO SONO MOLTO ARRABBIATA NERVOSA PERCHE' ORAMAI MI SENTO IMPEDITA A FAR PIU' NIENTE HO 43 ANNI MI CHIAMO CARMEN ABITO A MILANO L'UNICA POSIZIONE CHE MI RIESCE A CONSENTIRE DI STAR MEGLIO E' TENERE IL BRACCIO A PENZOLONI SE SOLO APPENA ALZO LA MANO PER FARE QUALCHE COSA SENTO IL BRACCIO ATROFIZZATO MI SI GONFIA IL BRACCIO E LA MANO SOPRATUTTO AL MATTINO QUANDO MI SVEGLIO HO FATTO DELLE RADIODRAFIE AL BACINO E MI HANNO RISCONTRATO INIZIO DI Osteoporosi AL BACINO E FASE PUBICA POSSO PRENDERE DEL CALCIO O DEVO FARE QUALCHE COSA D'ALTRO? HO PROBLEMI ANCHE AL COLLO NON RIESCO PIU' A TIRARE INDIETRO LA TESTA HO UN MALE ACUTO DIETRO IL COLLE I PRIMI ANELLI STO' FACENDO ULTRASUONI E MASSAGGIO CON ATTRAZZIONE HO ANCHE PROBLEMI DI CRAMPI DIT DEI PIEDI INGUINE E COSCIA MI PUO' CONSIGLIARE UN'ESAME SPECIFICO PER LO PIU' AVERE LA SICUREZZA DI TUTTI QUESTI MIEI DISTURBI PERCHE' UN MEDICO DICE UNA COSA E UN'ALTRO NE DICE UN'ALTRO MI SENTO PROPRIO DEPRESSA E MI PARAGONO A UN'ANZIANO DI 80 ANNI LA RINGRAZIO INFINITAMENTE TANTO TENGO A PRECISARE CHE PRENDO ANCHE ANTIDEPRESSIVO E ANSIOLITICO DIAZEPAN GOCCE ATTENDO UNA SUA RISPOSTA CARMEN

Risposta del 18 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO CAVALLARO

per l'epicondilite si può provare una terapia con "onde d'urto" (ultrasuoni a bassa frequenza) ed eventualmente, in caso di insuccesso, risolvere il problema con un intervento chirurgico; sarebbe opportuno poi eseguire un esame elettromiografico del nervo mediano e del nervo ulnare per escludere una concomitante sindrome canalare (tunnel carpale o compressione del nervo ulnare al gomito).
per gli altri problemi, oltre consigliare una minerolometria (con metodo DEXA) per valutare l' Osteoporosi, senza un contatto diretto è impossibile esprimere pareri senza il rischio di grossolani errori

Dott. Marcello Cavallaro
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CAMERINO (MC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza