Epstein barr

03 marzo 2006

Epstein barr




28 febbraio 2006

Epstein barr

SONO ORMAI DUE MESI CHE LAMENTO UNA STANCHEZZA INCREDIBILE. IN QUESTO BREVE ARCO DI TEMPO MI SONO AMMALATA GIA' DUE VOLTE CON Tosse CHE STENTAVA AD ANDARE VIA ANCHE DOPO MASSICCE DOSI DI AEREOSOL CON ANTIBIOTICO. RX TORACE NEGATIVO. HO AVUTO ANCHE DUE ORZAIOLI. IL MIO STATO PSICO FISCO E' ASSOLUTAMENTE DEBILITATO. LE ANALISI DEL SANGUE NON PRESENTANO ALCUNA ANOMALIA. SOPRATTUTTO I VALORI EPATICI NN SONO MAI STATI COSI' NORMALI. SOLTANTO LA VES è LIEVEMENTE ALTA:16. . . IL MAX è 15. lA L'IEPSTAIN BARR EBVCA TITOLO IGG è 374 MENTRE IGM è 10. TUTTO QUESTO POTREBBE SIGNIFICARE CHE CONTRATTO LA MONONUCLESOSI? DEVO AGGIUNGERE CHE FACCIO MOLTO SPORT: NUOTO 3 O 4 VOLTE LA SETT ED IN QUESTO PERIODO BENCHE' ABBIA CERCATO DI NON SALTARE GLI ALLENAMENTI MA COMUNQUE HO EVITATO DI SOVRACCARICARMI I MIEI RENDIMENTI SONO STAI QUANTO MAI SCARSI

Risposta del 02 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


In presenza di VCA IgM, è certa una recente infezione da EBV, cui potrebbe essere dovuta la sintomatologia che accusa. Dico "potrebbe" perchè il quadro non è tipico. Comunque, essendo normali gli altri accertamenti fatti, la diagnosi sarebbe di Mononucleosi al 70%, restando un certo margine di dubbio, per dissolvere il quale andrebbero estesi gli accertamenti in senso infettivologico (virus, batteri, rickettsie).

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 03 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Il virus di Epstein-Barr è un virus fetente, che si nasconde al sistema immunitario producendo proteine adeguate, provoca molti pasticci, va quindi portato via somministrando il genoma opportunamente diluito, utilizza due recettori per entrare nelle cellule, il CD20 e CD25, che somministrati in opportuna diluizione, staccano il virus dalle cellule, permettendo di essere individuato e combattuto.
I suoi disturbi sono certamnete dovuti dalla presenza di tale agente.
SAluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa