Eredità della sterilità (?)

11 settembre 2006

Eredità della sterilità (?)

Tags:

08 settembre 2006

Eredità della sterilità (?)

vorrei sapere cortesemente se in una famiglia in cui vi siano 2 fratelli, un maschio ed una donna in cui la donna è sterile per motivi a me ignoti sia possibile che anke il fratello lo sia per un qualcosa di ereditario ossia derivante da qualche gene errato da parte dei genitori oppure si può stare tranquilli. Non credo che la donna sia divenuta sterile in seguito ma lo sia dalla nascita ma su qsto non garantisco. grazie in anticipo

Risposta del 11 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
è difficile, senza avere conoscenze più precise della situazione clinica di un consanguineo, darle una risposta corretta. Esistono alcune alterazione citogenetiche che sono ereditate ma più frequentemente, a meno che si tratti di gemelli monocoriali, non vengono automaticamente trasmesse a tutti i figli di una stessa coppia. In questi casi è necessaria una attenta consulenza di tipo genetico. Comunque, se desidera avere più informazioni su questo tipo di problematiche, le consiglio la facile lettura delmanuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo. "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza