Erezione

15 ottobre 2005

Erezione

Tags:

11 ottobre 2005

Erezione

Egregio Dottore,
mi chiamo Stefano ed ho 45 anni di Roma;
le faccio un po la mia cronistoria. un anno e mezzo fa il mio peso era di 136 Kg, ed inizia una cura dimagrante seguita da un dottore. Attualmente peso 84 Kg, e devo dire che la mia attività sessuale è notevolmente migliorata. Prima la mia erezione non era molto rigida, ma a luglio, visto che la palestra era chiusa (faccio judo ), ho avuto un exploit sessuale (con mia moglie ho avuto più rapporti nello stesso giorno e per giorni consecutivi ). Ho notato che il mio pene (forse è un'impressione) si sia un po più allungato, forse è andato via il grasso in eccesso sul pube, ma per la rigidità devo dire che non è più come in passato (forse gli anni? ).
All'inizio di settembre non ho avuto alcun problema riuscivo a completare l'atto sessuale, me nelle due ultime settimane no. Ho avuto problemi di mantenimento dell'erezione, devo dire che ho iniziato la palestra da più di un mese, e che sto facendo più ore del dovuto (mediamente calo di 1Kg ogni volta che vado in palestra per tre volte a settimana, perciò all'incirca 3 kg a settimana) e la mia domanda è se questo potrebbe influire sulle performance? Sto prendendo un prodotto erboristico il Gingko e delle fiale di energia (Gingko ed altri componenti) quando vado in palestra.
La dieta che continuo a seguire è buona, ma attualmente non riesco più a mangiare come il medico mi ha detto, infatti mangio molto di meno, ed attualmente i miei muscoli stanno crescendo per l'allenamento che faccio.
Un'altra domanda è legata al fatto che la rigidità dell'erezione, in base alla mia età, è normale che non sia come una volta (ad esempio quando avevo 30 anni )?
Se tutto ciò non è normale da cosa può dipendere?

Risposta del 15 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Da quello che riferisce potrebbe essere utile una valutazione emodinamica del distretto. Esegua un ecocolordopprler dinamico delle arterie peniene e consulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza