Erni discale.

30 novembre 2004

Erni discale.

Tags:

25 novembre 2004

Erni discale.

Buonasera, sono un uomo di 47 anni e da circa 10 soffro di ernia del disco. Questi episodi, dolorosissimi, di solito non avvengono in seguito a sforzo fisico. Due anni orsono ero pronto a soppopormi ad operazione chirurgica, ma in seguito ai risultanti non soddisfacenti di molti conoscenti (ritorno dell'ernia o dolore per la cicatrice) ho cambiato idea. Ma il dolore persiste e allora navigando su internet ho trovato 2 siti che parlano delle seguenti "terapie" a loro dire risolutive e senza controindicazioni: 1) Ossigeno-ozonoterapia praticato dal Dott Alexandre Alberto 2) Basculamento soffice praticato dal Prof Thekkerara. Essendo intenzionato a risolvere nel migliore dei modi il mio invalidante problema chiedo a Voi un cortese parere sulle suddette terapie. Grazie.

Risposta del 30 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Le consiglio vivamente di affidarsi alla terapia tradizionale. Non tutti i problemi della colonna, ernia del disco inclusa, si devono necessariamente operare. In molti casi, una terapia medica e/o "fisica" può essere di aiuto. Visto che le avevano suggerito un intervento, è bene che lei ripeta delle neuroimmagini (Tac o Risonanza) ed una elettromiografia. Consulti poi un neurologo. Le sconsiglio di "curarsi da solo" e con "terapie empiriche".

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno