Ernia

03 dicembre 2008

Ernia

Tags:

22 novembre 2008

Ernia

cos'è ernia strozzata dell'intestino?cosa significa ansa a monte e ansa a valle?

Risposta del 01 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

L' ernia strozzata è un' urgenza chirurgica: il contenuto dell' ernia non riesce piu' a tornare in addome. Le anse intestinali che precedono o seguono il tratto di ansa eventualmente strozzato si definiscono a valle e a monte.

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Risposta del 03 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MASSIMEI

SI DICE STROZZATA PERCHE' L'INTESTINO, CHE DOBBIAMO IMMAGINARE COME UN TUBO DI GOMMA, SI PIEGA E SI INSERISCE TRA L'APERTURA CHE SI CREA TRA I FASCI MUSCOLARI (ERNIA) E RIMANE COSTRETTO TRA QUESTI SENZA POTER RIENTRARE ALL'INTERNO E QUINDI ENTRA IN SOFFERENZA. L'ANSA A MONTE E' IL TRATTO DI TUBO PRIMA DELLA STROZZATURA E L'ANSA A VALLE E' IL TRATTO CHE SEGUE LA STROZZATURA

Dott. Riccardo Massimei
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare