Ernia a disco

08 dicembre 2005

Ernia a disco

Tags:

05 dicembre 2005

Ernia a disco

Ho da poco riscontrato che ho un'ernia discale L5 S1. Per il dolore il mio medico che non è uno specialista ma è generico mi ha assegnato di assumere LYRICA 75 mg Compresse per 2 mesi. Ho prenotato una visita specialistica al CTO di Villa Sofia a Palermo (essendo delle vicinanze) e la mia domanda è:la visita specialistica deve essere fatta da un neurochirurgo o da un neurologo?Io non vorrei operarmi; qual è la cura più adatta(non farmacologica) affinchè possa alleviare il dolore ed evitare l'operazione? A chi posso riferirmi anche fuori dalla Sicilia per una cura adeguata?Grazie. Giovanna

Risposta del 08 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Lo specialista da consultare è il neurochirurgo. L'intervento tradizionale o con altre tecniche è indicato in base alla sintomatologia, a eventuali deficit neurologici e a vari parametri di giudizio che solo la visita diretta puo' dare!
Tutte le neurochirurgie sono in grado di eseguire tali interventi. La scelta dipende dal rapporto di fiducia che si instaura tra medico e paziente.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili