Ernia al disco

10 novembre 2005

Ernia al disco

Tags:

07 novembre 2005

Ernia al disco

Ho 33 anni vivo in Svizzera, da 2 anni sono stato operato all`ernia al disco L4-L5 ma dopo 5 mesi riscontrando nuovi dolori, ho fatto una nuova risonanza magnetica risultando una nuova ernia. Il chirurgo mi ha detto che si dovrebbe rioperare e fissare alcuni anelli con delle viti. In più ciò che succede è che ho sempre dolori anche alla gamba e il medico dice che ci sono anche problemi con il femore. È possibile che per la schiena vengano problemi al femore? E cosa potrei fare per avere meno dolori?

Risposta del 10 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signore,
la nuova ernia è localizzata allo stesso livello operato o in altra sede?
Mi sembra eccessivo l'intervento proposto, in alternativa potrebbe essere eseguito un intervento con l'applicazione di una o due "gabbiette" in titanio nello o negli spazi discali operati.
Prenda "con le pinze" comunque questa mia risposta in quanto non potendoLa visitare, non posso esprimere un giudizio di certezza.
Mi faccia sapere
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno