Ernia cervicale?

02 novembre 2006

Ernia cervicale?

Tags:

30 ottobre 2006

Ernia cervicale?

Gentili medici, vi chiedo un parere rispetto a ciò che mi accade attualmente. Ho un forte dolore al braccio sinistro che in particolare nella notte si acuisce. Anche la spalla sinistra è interessata dallo stesso dolore ma in modo meno forte. Non riesco più a piegare il braccio dietro la schiena e appena faccio un piccolo movimento di allungamento o di torsione il dolore diventa insostenibile tanto da richiedere di sedermi immediatamente e apsettare che passi. In effetti il fastidio si è acuito di mese in mese e ora è diventato praticamente fisso durante tutto il giorno e arriva fino alla mano. Ho avuto in concomitanza diversi episodi di addormentamento e parestesie anche alle gambe e per questo mi è stato prescritto risonanza encefalo, potenziali ecc. che hanno dato tutti esiti negativi. Mi domandavo: il fastidio del braccio potesse essere associato ad un'ernia cervicale che crea disturbo anche alle gambe?

Risposta del 02 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Un'ernia cervicale può creare anche disturbi e deficit agli arti infeiori. Nel Suo caso però potrebbe trattarsi anche di un problema alla spalla di tipo Artrosi co. Le conviene parlare con un ortopedico e poi con un neurochirurgo, perchèsenza visita è difficile fare diagnosi

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia