Ernia cervicale

18 dicembre 2006

Ernia cervicale

Tags:

14 dicembre 2006

Ernia cervicale

Sono una ragazza di 20 anni e da circa 4 anni mi è stata riscontrata un 'ernia cervicale c5-c6. Ho consultato vari specialisti a riguardo che mi hanno consigliato fisioterapia, ginnastica posturale, ma ancora ad oggi non ho trovato giovamento. Il risultato delle RMN dice:ridotta la fisiologica lordosi cervicale, per quanto valutabile in clinostatismo. Si associano note spondilosiche, con segni di disidratazione discale, reperto apprezzabile in particolare al passaggio c5-c6;sempre a tale livello si documenta inoltre protusione erniaria discale postero-laterale sinistra, che impronta la superficie ventrale del sacco durale. Ho dolore che si propaga ad entrambe le braccia, dolori al collo e alla spalle, molto spesso formicolio alle mani. Sono rimasta a volte bloccata con un forte dolore che partiva dal collo e si propagava lungo la schiena. Tutti gli specialisti che ho consultato mi hanno sempre sconsigliato l'intervento chirurgico assicurandomi che con la ginnastica e la fisioterapia sarebbe passato subito, ma invece sono passati 4 anni senza ottenere miglioramenti anzi il dolore si avverte sempre più spesso. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio!

Risposta del 18 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Orientativamente, non potendola visitare non posso essere perentorio, ma credo che sia giunto il momento di provvedere a una terapia seria, ovvero quella chirurgica.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 18 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Orientativamente, non posso essere prentorio senza visitarla, credo che sia giunto il momento di attuare una terapia seria, ovvero quella chirurgica.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno