Ernia cervicale

24 dicembre 2006

Ernia cervicale

Tags:

21 dicembre 2006

Ernia cervicale

buon giorno, , ho due ernie cervicali c3 e c4, mi provocano emicrania fortissima che ogni volta devo andare al pronto soccorso. Spesso mi dolora anche il braccio. mi hanno dato per un periodo lo xanax, eroxin fluoxarten. L'altro anno ho avuto erpes zoster curato con il lirica contramal. Prendo sempre un antidepressivo elopram. comunque dopo tutto cio il problema ce lo sempre, e la qualita della mia vita va sempre peggio. cosa posso fare? grazie cordiali saluti

Risposta del 24 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Le ernie cervicali possono determinare una radicolopatia con dolore tipo scossa elettrica o parestesie del braccio, ma una Cefalea molto intensa generalmente non dipende dalle protrusioni discali. E' pertanto opportuno individuare con precisione il tipo di Cefalea, effettuare gli esami strumentali del caso ed instaurare una terapia degli attacchi acuti e forse un trattamento preventivo con specifici medicinali da utilizzare per cicli di terapia di 4-6 mesi.
Le consiglierei di rivolgersi ad un Centro cefalee.

Cordiali saluti ed auguri di Buon Natale.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno