Ernia cervicale e esofagite, dubbio su terapia

01 aprile 2016

Ernia cervicale e esofagite, dubbio su terapia

Tags:

31 marzo 2016

Ernia cervicale e esofagite, dubbio su terapia

Buonasera, ho un ernia c5c6 che mi provoca dolore arto dx abbastanza forte, effettuato 4 ozonoterapia. Con successivo blocco arto ieri il neurochirurgo mi ha prescritto omeprazolo 20, dicloreum 150 al mattino per 15 gg. Targin 5 mg per 20 gg. Sono abbastanza preoccupato perché soffro di esofagite, un po' gastrite e piccola ernia iatale. Il dottore ha comunque visto risultato gastroscopia. Mi devo preoccupare per lo stomaco? Grazie

Risposta del 01 aprile 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non posso darle una risposta precisa, per hè non conosco i suoi disturbi, nè il risultato della gastroscopia. Purtroppo il semplice termine " un po'di Gastrite " non spiega nulla. Il suo schema terapeutico comprende un farmaco antinfiammatorio-antireumatico, che in teoria potrebbe provocare un senso di acidità e di bruciore. Ma la presenza dell'omeprazolo dovrebbe ovviare a questi possibili effetti collaterali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10