Ernia crurale

19 novembre 2004

Ernia crurale

Tags:

09 novembre 2004

Ernia crurale

Salve. Mi chiamo Daniela ed ho 36 anni. Sono incinta alla 29^ settimana di gravidanza (la seconda, ho già un bimbo di 22 mesi). Mi è stata diagnosticata un'ernia crurale in seguito ad una tumefazione all'inguine a destra con delle fitte dolorose. Adesso si tratta solo di un po' d'indolenzimento perchè cerco di non fare sforzi, ma il gonfiore non va via. Dovrò subire un'operazione o c'è la speranza che dopo il parto passerà da sola. Sarà necessario un parto cesareo? Grazie mille. Daniela

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

L'ernia crurale puo' essere curata solo chirurgicamente con un intervento semplice eseguibile in anestesia locale ambulatorialmente.
E' impossibile che guarisca da sola.
Di per se' non credo sia un'indicazione assoluta al parto cesareo a meno che non siano presenti altri fattori.
Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
CANTU' (CO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare