Ernia crurale e addominale con tumefazione

31 gennaio 2007

Ernia crurale e addominale con tumefazione

Tags:

26 gennaio 2007

Ernia crurale e addominale con tumefazione

salve, ho un'ernia crurale da anni, però recentemente me ne hanno trovata un'altra, ma. . . . all'addome, è definita ernia di mm 20 sulla mediana a 3 cm dall'ombellicale, però io! il controllo lo avevo fatto per un grumo che mi sentivo e vedevo sull'addome che talvolta fà anche male, mi è stato detto che è una tumefazione. le domande sono tre , in quale ospedale devo andare se devo operarmi? come fare? la tumefazione può essere grasso ? o a cosa e dovuto? grazie

Risposta del 31 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PENNETTI

Una visita chirurgica può confermarle la diagnosi di ernia crurale e di ernia epigastrica(quella sulla linea mediana sopraombelicale)che comunque conviene operare. Se le dimensioni sono contenute si può operare in anestesia locale. Un buon chirurgo valuterà se non esistono controindicazioni al'intervento e in tempi rapidi risolverà il problema.

Dott. Lucio Pennetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare