Ernia del disco

29 novembre 2005

Ernia del disco

Tags:

26 novembre 2005

Ernia del disco

mia moglie ha 33 anni ed ha subito un intervento chirurgico dell'ernia al disco L4-L5 voluminosa(prolasso discale) che gli comportava la compressione del nervo sciatico con rispettiva paralisi al piede dx. Poiche' lo schiacciamento del nervo e' durato, dal momento dell'uscita dell'ernia all'intervento 10 giorni, volevo sapere cosa rischia mia moglie e quali sono i tempi di recupero?Da premettere che gli e' stato fatto nel centro di riabilitazione dov'è ricoverata un esame di elettromiografia dove i risultati riscontrano un inizio di innervamento del nervo. Grazie

Risposta del 29 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Mi sembra strano che in soli 10 gg. si sia verificata la paralisi del piede. In ogni caso se tale deficit è di modesta entità, le cure riabilitative dovrebbero essere efficaci nell'arco di qualche mese.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno