Ernia discale

28 maggio 2019

Ernia discale

Tags:

14 marzo 2019

Ernia discale

E' da 8 mesi che soffro di ernia discale. L5 S1 che mi e' stata diagnostificata dopo aver eseguito la RM. Ho fatto 15 sedute fisioterapia 7 mesi fa Adesso sto ancora facendo. altra 15 sedute. Frequento 3 volte alla settimana la piscina da 4 mesi. Anche se la situazione e' migliorata rispetto alla fase iniziale. il dolore persiste specialmente nella zona lombare specialmente nel gluteo sinistro. Non prendo analgesici. o cortisoni. Vorrei un consiglio come proseguire quatidianamente per riuscire a migliorare la mia situazione

Risposta del 28 maggio 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

A meno che non ci si trovi di fronte a deficit neurologici evidenti può tranquillamente continuare il trattamento che sta seguendo. In genere queste strategie terapeutiche hanno bisogno di pazienza e costanza perché solo con il tempo si riesce a recuperare quell’assetto posturale e quello scarico utile al ripristino funzionale. Questo è favorito anche dal fatto che col tempo il tessuto erniato tende a ridursi di volume e a “trovare un suo alloggiamento” nello speco vertebrale. Cordiali saluti

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Farmaci e cure