Ernia discale c6c7

15 gennaio 2021

Ernia discale c6c7

Tags:

15 gennaio 2021

Ernia discale c6c7

Buongiorno nel 2015 sono stata operata per un ernia discale c5c6 con posizionamento di un cage in peek. Sono stata abbastanza bene dopo l’intervento, ma da 6/7 mesi ho un dolore fisso al braccio destro, altezza gomito tipo epicondilite, si acutizza se alzo il braccio al di sopra della spalla o se ruoto il braccio o se faccio piccoli lavori con la mano. Oltretutto si addormenta anche l’altro braccio e le mani e a volte l’indolenzimento arriva fino al piede destro. Ho rifatto rmn con esito : attuazione della fisiologica lordosi con tendenze all’invenzione. Esito intervento (ovviamente) c5-c6. Piccola ernia discale posteriore mediana e paramediana destra in c6-c7. Protusione disco-osteofitosica ad ampio raggio che presenta prevalenza destra è evidente a livello c4-c5. Non sono evidenti alterazioni dell’intensità di segnale nel contesto del midollo e nella norma le dimensioni del canale spinale. Isola di compatta in c7. Ho anche effettuato elettromiografia agli arti superiori dove indica sofferenza neurogena cronica nei territori muscolari di pertinenza radicolare c5-c6 di destra e c7 di sinistra. Sto prendendo la lyrica da 75mg da 2 mesi, ma nessun miglioramento, mi hanno integrato il codamol da 2 settimane ma non succede nulla. Il dolore è intenso e quando sono a letto è peggio perché si addormenta anche il braccio sinistro. Che posso fare di più? Come faccio sparire il dolore? Ma più che altro vorrei ancora usare il braccio destro senza piangere dal dolore. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?