Ernia discale cervicale

14 marzo 2013

Ernia discale cervicale

Tags:

10 marzo 2013

Ernia discale cervicale

Vi scrivo per chiedervi gentilmente se fosse possibile risolvere il mio problema con delle ernie discali cervicali senza subire intervento chirurgico.
Risultato RMN : (Alterazioni di tipo degenerativo spondilosico e artrosico a carico delle articolazioni interpeduncolari. Scomparsa la fisiologica lordosi.
A livello dello spazio intersomatico C6-C7 presenza di ernia discale ad estrinsecazione paracentrale-intraforaminale destra.
A livello dello spazio intersomatico C5-C6 presenza di protusione globale discale posteriore.
A livello dello spazio intersomatico C3-C4 e C4-C5 presenza di bulging discale posteriore.
Il midollo del tratto esaminato non presenta alterazioni patologiche. )
Il neurochirurgo ha detto che mi consiglia l'intervento chirurgico(l'esame clinico evidenzia segni di sofferenza radicolare C7 destra con grave deficit motorio dell'estensione dell'arto superiore destro. Aboliti ROT arto superiore destro. Ipoestesia arti superiori. Contrattura della muscolatura paravertebrale dorsale e lombosacrale. ), cosa potrei fare per poterlo evitare?Il fisiatra dice che e' troppo tardi per la Tecarterapia, ho peggiorato le cose facendo passare troppi giorni?

Risposta del 14 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

sentire il parere del neurochirurgo e fidarsi di lui.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza